Ultima modifica: 25 maggio 2018
> News > 1° PREMIO DEL LICEO DA VINCI ALLA DECIMA EDIZIONE DEL TU SEI

1° PREMIO DEL LICEO DA VINCI ALLA DECIMA EDIZIONE DEL TU SEI

24 MAGGIO 2018

Un gruppo di studenti del Liceo ha partecipato alla decima edizione del Progetto TU SEI Creativo, indetto dal Dipartimento della Conoscenza e dalla Confindustria Trento.

Il Progetto, accompagnato da un video, si è aggiudicato il 1° premio nella categoria delle scuole secondarie superiori, progetti annuali. I ragazzi hanno ideato e prodotto, presso le strutture della GA Operations, due capi di abbigliamento, dopo uno studio attento degli aspetti relativi all’ecosostenibilità del processo industriale nell’ambito dell’alta moda. Anche il design dei capi prodotti è stato opera degli studenti, che hanno presto interiorizzato lo stile di Giorgio Armani, aggiungendo, però, il loro contributo, come, per esempio, nella scelta delle fodere, che riproducono opere di Pollock.

Il progetto ha rappresentato per tutto il gruppo un’occasione di crescita, sia sul piano del metodo di lavoro, sia per quanto riguarda l’approfondimento dei temi della moda in chiave ecosostenibile e nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori.

Oltre che a Paola Mengarda che ha direttamente guidato il gruppo di studenti, seguendolo in tutte le sue fasi, un ringraziamento doveroso va rivolto alla GA Operations S.p.A. di Mattarello, che ha reso possibile, grazie al contributo di tutti gli esperti che hanno collaborato, il conseguimento di un risultato così importante e significativo.

Complimenti a tutti per questo splendido 1° premio!

A breve, saranno resi disponibili sul sito della scuola immagini e documentazione del progetto, nonché la lista degli studenti vincitori.