> Da Vinci Show
Ultima modifica:

Da Vinci Show

Il progetto “DA VINCI SHOW” prevede ogni anno la realizzazione di uno spettacolo a conclusione di un percorso di laboratori e/o di gruppi di lavoro autogestiti, nei quali le studentesse e gli studenti che che lo desiderino hanno la possibilità di esprimersi, confrontarsi e socializzare, seguendo un percorso guidato, oppure, fruendo di spazi interni alla scuola, organizzarsi autonomamente.

Il “Da Vinci Show” è dunque un contenitore di performance artistiche, che spaziano dalla musica al teatro, al canto, alla danza e al circo.

Quest’anno scolastico si ripeterà l’esperienza del corso di danza Hip hop e per la prima volta si sperimenterà il laboratorio “scuola di circo”, che ha come obiettivo quello di coinvolgere studentesse e studenti del quinquennio in attività che sviluppino ritmo, coordinazione ed espressività, includendo lo spirito di gruppo e la cultura sportiva. La pratica delle arti circensi, infatti, oltre ad essere un’affascinante occasione di espressione artistica è anche un efficace strumento di crescita personale sul piano motorio e relazionale.

La docente coordinatrice del progetto è la prof.ssa Paola Perini.