Ultima modifica: 23 luglio 2018

MODULISTICA ALTERNANZA

06/07/2018

POSIZIONI DISPONIBILI  PRESSO LA DITTA INFORMATICA “ARCODA SRL” DI TRENTO

Sono disponibili posizioni di tirocinio per studenti che hanno frequentato il quarto anno, opzione scienze applicate, per attività legate allo sviluppo di progetti di informatica. L’azienda richiede di effettuare un colloquio di selezione con eventuali candidati.

Per candidarsi al tirocinio inviare una mail all’indirizzo andrea.gaiardelli@arcoda.it allegando un breve curriculum vitae in cui il candidato dovrà evidenziare le proprie competenze informatiche.

La durata del tirocinio è di almeno 3 settimane, con disponibilità per tutto il periodo estivo.

11.06.2018

Progetto WORKCAMP – Oltre(passare) le mura –  ideato dal Tavolo Trento generazioni consapevoli, che raggruppa venti realtà che si occupano di educazione alla memoria, alla democrazia e alla legalità ed è coordinato dalle Politiche giovanili del comune di Trento

Obiettivi:

• promuovere tra i giovani temi attuali di cittadinanza attiva e cultura di partecipazione

• creare un contesto in cui siano i giovani a promuovere la riflessione sui temi affrontati da proporre poi ai propri coetanei

• creare un prodotto artistico, fatto da giovani per i giovani, di sensibilizzazione su temi di cittadinanza attiva

• collaborare tra i soggetti del Tavolo Trento generazioni consapevoli

Tema:

• Oltre le mura, Identità e confini.

Prodotto:

• Spettacolo con diverse performance artistico-creative: teatro, letture, coreografie, musica, grafica, foto… la scelta avverrà in base agli interessi e alle competenze dei ragazzi

Target e numero partecipanti:

• massimo 30 studenti in ASL delle scuole di Trento e/o interessati al percorso (16-18 anni), in via prioritaria residenti nel Comune di Trento

Periodo: settembre – ottobre 2018

• da lunedì 3 a sabato 8 settembre (4 giorni diurni e 2 giorni residenziali)

• nel mese di settembre-ottobre: rappresentazione dello “spettacolo” in uno o più eventi pubblici (es: Festival delle Resistenze, Poplar, Settimana dell’accoglienza) e nelle scuole e circoscrizioni

Durata dell’ASL: circa 80 ore

Sede formazione:

• Trento: sala ex centro civico di Povo o un oratorio della città dotato di cucina

• formazione anche direttamente in luoghi significativi della città (testimonianza narrante)

Iscrizioni in segreteria amministrativa.

06.06.2018

Centro Servizi Anziani di via Belenzani – TRENTO

Disponibilità di tirocini durante l’estate presso il centro, della durata di 80/100 ore.

Attività previste: guida all’uso delle tecnologie (cellulare, tablet, pc) agli anziani.

02.05.2018

COLONIA ESTIVA DIURNA AQUALANDIA

Sono disponibili posizioni durante la colonia estiva diurna Aqualandia, organizzata dalla Buonconsiglio Nuoto.

La colonia è rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni e si svolge presso il Centro Sportivo Trento Nord dall’11 giugno al 10 agosto 2018, dal lunedì al venerdì.

All’interno di questo periodo, è possibile scegliere una settimana (40 ore ca.).

L’attività dei tirocinanti consisteranno nell’aiuto agli istruttori in ogni momento della giornata nell’organizzazione e gestione dei bambini presenti in colonia (aiuto sistemazione tavoli, giochi con i bambini, aiuto cambio e crema solare, aiuto istruttori in acqua, giochi in acqua, distribuzione pasti, intrattenimento bambini).

Iscrizioni in segreteria amministrativa.

04.04.2018

PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO DEL CSI TRENTO

Si avvisano gli studenti interessati delle varie possibilità offerte dal CSI di Trento per quanto riguarda progetti di alternanza scuola lavoro.

I progetti sono i seguenti:

1. “Ci siamo integrati”
  2. “Luci, motori, azione!”
  3. “Tutti a bordo!”
  4. MeltinRock
  5. Youth on the move!

Per i dettagli dei singoli progetti vedere in bacheca e a questo link.