Ultima modifica: 17 novembre 2017
> Didattica > Alternanza Scuola-Lavoro

Alternanza Scuola-Lavoro

 

 

17.11.2017

2  POSIZIONI TIROCINI PER ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.

TIROCINIO PAT –  AGENZIA PROVINCIALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE (APPA).

Aperti a 2 studenti del liceo.

Si avvisano le studentesse e gli studenti  che sono disponibili due posizioni alternanza scuola-lavoro presso l’APPA, periodo dal 27 marzo al 5 aprile 2018 (vacanze di Pasqua). Percorso 3: 8 giorni per un totale di 46 ore. Tema del tirocinio: agenti fisici.

Per le prenotazioni passare in segreteria amministrativa.

 


14.11.2017

ATTENZIONE – MODIFICATA UNA DATA DEL CALENDARIO DEL PROGETTO ACQUA:

Per il gruppo B proprietà chimico-fisico H20 la data è stata modificata dal 06/12 al 07/12/17.

PROGETTO “ACQUA” Buonarroti – Pozzo – Da Vinci

DOCENTE ARGOMENTI DATA ORA GRUPPO STUDENTI ISTITUTO
Docenti ITT Proprietà Chimicho-Fisico H20 7/11 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo A ITT
8/11 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo B
14/11 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo B
15/11 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo A
5/12 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo A
7/12 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo B

 


13.11.2017

CORSO DI 4 ORE OBBLIGATORIO PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE SULLA SCRITTURA DI UN CURRICULUM VITAE.

Il Liceo ha organizzato un corso di formazione riguardante la scrittura di un curriculum vitae secondo criteri aggiornati e aderenti alle caratteristiche del mercato del lavoro. Il corso è tenuto dalla prof.ssa Irene Imparato.

Esso ha una durata di 4 ore e sarà svolto in orario pomeridiano, secondo le date del calendario allegato, per gli studenti che NON hanno il Diritto tra le proprie discipline curricolari. Si invitano tali studenti a prendere visione del gruppo nel quale sono stati inseriti .

Il corso è riconosciuto nell’ambito delle attività e della formazione prevista dalla scuola per l’alternanza scuola-lavoro e, pertanto, è la sua frequenza è da considerarsi obbligatoria.

GRUPPO 1 CV

ANTONELLI ISAAC 3A/C spa
BERNARDI FRANCESCO 3A/C spa
BONMASSARI MARTINA 3A/C spa
CALLIARI CHIARA 3A/C spa
CAUCCI CAMILLA 3A/C spa
COSER FLAVIA 3A/C spa
GENNARI ELISA 3A/C spa
HUARCAYA QUISPE JENNIFER GLADYS 3A/C spa
NARDIN GIULIA 3A/C spa
NOTARI MICHELLE 3A/C spa
PEVARELLO MARIA 3A/C spa
PRETTI ROBERTO 3A/C spa
RIZZO EMANUELE 3A/C spa
SALVADORI ELISA 3A/C spa
ZAPRYANOVA STEFANI MINKOVA 3A/C spa
AGOSTINI TEO 3L spa
ANDREATTA IRENE 3L spa
BALDO ANNA 3L spa
CAPPELLETTI DEBORA 3L spa
CONTI ELEONORA 3L spa

GRUPPO 2 CV 

DEMATTE’ SONIA 3L spa
LEONI MATTEO 3L spa
MABBONI EMILIANO 3L spa
MAGLIONE MARCO 3L spa
MAULE CHIARA 3L spa
SAMMARCO SOFIA 3L spa
SASSUDELLI PABLO 3L spa
SCHIRRIPA STEFANO 3L spa
SWICYROWSKI MOROCHO JORGE JESUS 3L spa
VALERIO ANNA 3L spa
ZADRA ANDREA SABRINA 3L spa
ZANINOTTO CHIARA 3L spa
ALTERI MATTIA 3M spa
BATTISTI FEDERICO 3M spa
BEN SASSI INES 3M spa
DELLADIO CHRISTOFER 3M spa
DEMOZZI IRENE 3M spa
GRISENTI ENRICO 3M spa
JEZEK LUCA 3M spa
LIEVORE ALESSIA 3M spa

GRUPPO 3 CV

MAGNAGO NICOLA 3M spa
MOSER SIMONE 3M spa
MURARA MARTINO 3M spa
NARDELLI FEDERICA 3M spa
PILATI TOMMASO 3M spa
RIZZOLI ANNA 3M spa
SCAGLIONE MARIA SVEVA 3M spa
ZANUTTO CECILIA 3M spa
ANGELI LIDA 3A/C/I ted
BERTOLETTI NICOLE 3A/C/I ted
BLEGGI VALERIA 3A/C/I ted
BOCCACCINI CHIARA 3A/C/I ted
CORTI ELENA 3A/C/I ted
COSER EMANUELA 3A/C/I ted
DAL BIANCO RICCARDO 3A/C/I ted
DALLE NOGARE GIOVANNI 3A/C/I ted
DIMITROV NIKOLA RADOSLAVOV 3A/C/I ted
DONDIO CAGOL FRANCESCO 3A/C/I ted
FAVRIN VERONICA 3A/C/I ted
GENNARI CARLOTTA 3A/C/I ted
FEDRIZZI THOMAS 3H ted
PEDROTTI MARCO 3H ted

 

GRUPPO 4 CV

GIACOMELLI BENEDETTA 3A/C/I ted
LAPIANA LORENZO 3A/C/I ted
MERLO THOMAS 3A/C/I ted
MOGLIE CAROLINA 3A/C/I ted
NICHELATTI ELIN 3A/C/I ted
PEVARELLO ELENA 3A/C/I ted
SALIZZONI SOFIA 3A/C/I ted
SAVOIA CLAUDIA 3A/C/I ted
TOMASI GIULIA 3A/C/I ted
TONONI GIULIA 3A/C/I ted
VALENTI SIMONE 3A/C/I ted
VALENTINI GIULIA 3A/C/I ted
ZANETTI SILVIA 3A/C/I ted
BLASIOL FRANCESCA 3B ted
BONOMI PIETRO 3B ted
BONVECCHIO MATTIA 3B ted
CHIRIZZI MISTRAL 3B ted
DORIGONI GABRIELE 3B ted
GERELKHUU TEMUULEN 3B ted
GIACOMONI FILIPPO 3B ted

GRUPPO 5 CV

SAMMARCO ALICE 3B ted
SCAPPINI MARTINA 3B ted
SEGATA ALESSANDRO 3B ted
SENIGALLIESI DAVIDE 3B ted
SVALDI DANIELE 3B ted
TONINA ALESSIA 3B ted
UNIGWE EMMANUEL CHIGOZIRIM 3B ted
VETTORI FRANCESCA 3B ted
AMICO GIANLUCA 3D ted
AZRI INAS 3D ted
BONENTI ANDREA 3D ted
BRIDI FRANCESCO 3D ted
COLOGNA MICHELE 3D ted
DALLA VALLE LUISA 3D ted
FRONZA LEONARDO 3D ted
GOTTARDI GIOVANNI 3D ted
LONA FRANCESCO 3D ted
MALFER IRENE 3D ted
MOLINARI LUCA 3D ted
SABEL PETR 3D ted

GRUPPO 6 CV

TANWAR SUMIT 3D ted
VIOLA ORNELLA 3D ted
VOLTOLINI ALESSANDRO 3D ted
ZANETTI SOFIA 3D ted
BENIGNI MARTINO 3E ted
BERTA SOPHIA 3E ted
BORRELLI LUCA 3E ted
CARRE’ ANNE LOU MARIE ELODIE 3E ted
COLANGELO CLEMI 3E ted
DALLAFIOR JACOPO 3E ted
DALSASSO LUDOVICA 3E ted
DE PASCALE ANNALISA 3E ted
DIES CATERINA 3E ted
DORIGATTI TOMMASO 3E ted
GRISENTI TOMMASO 3E ted
HENRIQUES MILENA 3E ted
LUTTERI SOFIA 3E ted
MARTIGNANO ERICA 3E ted
MENAPACE GIANLUCA 3E ted
PRUNER VITTORIO 3E ted
RONCADOR ELENA 3E ted
TONINI STEFANO 3E ted

GRUPPO 7 CV

UEZ GABRIELE 3E ted
ZOCCA MARGHERITA 3E ted
ALBERGONI GIAN LUIGI 3F ted
ANGELI STEFANO 3F ted
BEBER MATTEO 3F ted
BERTUZZI GIULIA 3F ted
BORGOMEO LUIGI 3F ted
CANEVA ACHILLE ANTONIO 3F ted
DOLZANI YLENIA 3F ted
FADANELLI CATERINA 3F ted
FORTI PAULINKA  EMILIA 3F ted
HU ANGELA 3F ted
NERVO MANUEL SEBASTIAN 3F ted
PEGORETTI AMIRA 3F ted
RIGO DANIELE 3F ted
STENICO MARTINA 3F ted
CURZEL RAFFAELE 3G ted
DEGASPERI MATTEO 3G ted
DEPAOLI ANNA 3G ted
DETASSIS ILARIA 3G ted
FACCHINELLI BENEDETTA 3G ted
FRENEZ ANNA 3G ted

GRUPPO 8 CV

GEI ELENA 3G ted
GOTTARDINI AURORA 3G ted
NERI MARIA 3G ted
PECORARO GABRIELE 3G ted
PRUDEL ARIANNA 3G ted
STENICO CATERINA 3G ted
TRENTINI MADDALENA 3G ted
ZANETTI LUCILLA 3G ted
BERENGAN RICCARDO 3H ted
BERTOLUZZA ANDREA 3H ted
BRUGNARA LORENZO 3H ted
GASPERETTI MATTIA 3H ted
GIAVERI FILIPPO MARIA 3H ted
MORETTO ALESSANDRO 3H ted
NICOLINI MATTIA 3H ted
OCHNER VALENTINA 3H ted
RIZZOLI SOFIA 3H ted
SCAPIN FEDERICO 3H ted
SGRO’ MASSIMILIANO 3H ted
ZAMPIERO GIULIA 3H ted
ZANUSO LUCA 3H ted

 

Calendario delle lezioni del corso sulla scrittura critica del Curriculum Vitae,

prof.ssa Irene Imparato.

 

Gruppo Data Dalle Ore … Alle Ore Laborat. informatica
Gruppo 1 Venerdì 1 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 2 Venerdì 1 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 3 Lunedì 4 dicembre 2017 14:15 – 15:55 3
Gruppo 4 Lunedì 4 dicembre 2017 16:00 – 17:40 3
Gruppo 5 Martedì 5 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 6 Martedì 5 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 7 Lunedì 11 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 8 Lunedì 11 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 1 Martedì 12 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 2 Martedì 12 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 3 Venerdì 15 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 4 Venerdì 15 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 5 Lunedì 18 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 6 Lunedì 18 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3
Gruppo 7 Martedì 19 dicembre ‘17 16:00 – 17:40 3
Gruppo 8 Martedì 19 dicembre ‘17 14:15 – 15:55 3

 


11.11.2017

ATTENZIONE – MODIFICATA UNA DATA DEL CALENDARIO DEL PROGETTO ACQUA

GRUPPO B, LEGISLAZIONE con prof.ssa Nardin, nuova data lunedì 4/12 STESSA ORA, anziché lunedì 11/12.

Di seguito il calendario aggiornato

Nardin Francesca
Legislazione
29/11 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo B
Liceo DA VINCI
30/11 giovedì 14:30 – 17:00 Gruppo A
4/12 lunedì 14:30 – 17:00 Gruppo B
13/12 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo A
18/12 lunedì 14:30 – 17:00 Gruppo A
20/12 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo B

 


10.11.2017

CALENDARIO LABORATORIO DI INFORMATICA PER ASL – PROF. AMALFI

 

ASL informatica 2017/18
N. incontro Data
1 lun 16 ottobre 2017
2 lun 23 ottobre 2017
3 lun 13 novembre 2017
4 lun 20 novembre 2017
5 lun 27 novembre 2017
6 lun 4 dicembre 2017
7 lun 11 dicembre 2017
8 lun 18 dicembre 2017
9 lun 8 gennaio 2018
10 lun 22 gennaio 201

 


09.11.2017

URGENTE – CONSEGNA DEI DIARI DI BORDO DEI TIROCINI SVOLTI

Gli studenti delle classi quarte e quinte ancora in possesso di diari di bordo relativi a tirocini estivi sono invitati a consegnarli al più presto in segreteria amministrativa per consentirne la contabilizzazione quali ore di ASL. Senza la consegna del diario di bordo, la scuola non può prendere atto del tirocinio svolto e pertanto le ore non possono essere contabilizzate.

Si escludono da questo obbligo i tirocini svolti presso l’FBK e presso il Castello del Buonconsiglio di Trento.

 


09.11.2017

ALL’ATTENZIONE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI DEL TRIENNIO

Si ricorda che il termine ultimo per presentare gli attestati per attività sportiva per il riconoscimento delle ore di alternanza scuola-lavoro è il giorno 30 novembre 2017.

Potete consegnare gli attestati direttamente alla prof.ssa Bressanini, oppure portarli in segreteria amministrativa.

Non è disponibile un format di attestato, le società sportive devono certificare su carta intestata e firmata dal legale rappresentante l’impegno di ogni studente nel modo più dettagliato possibile, per rendere più immediato il riconoscimento delle ore.


08.11.2017

Posizioni disponibili presso Scuole medie Pedrolli di Gardolo

Sono disponibili tirocini presso le scuole medie Pedrolli di Gardolo in attività di aiuto allo studio per studenti delle scuole medie.
Ogni studente potrà scegliere uno dei seguenti giorni della settimana: il lunedì, il martedì, il mercoledì o il giovedì.
Sono disponibili 4 tirocini per ciascuno dei giorni sopra elencati (4 per il lunedì, 4 per il martedì, 4 per il mercoledì, 4 per il giovedì).
Ogni tirocinio consta di 10 incontri settimanali, ciascuno dalle 14:15 alle 15:50, a partire anche da subito, con la possibilità di impegnarsi in un secondo pacchetto di altre 20 ore nel secondo quadrimestre.
 
Prenotazioni presso la segreteria amministrativa.

07.11.2017

Assenze da giustificare project work – PROGETTO ACQUA

All’incontro di venerdì 03 novembre 2017 si sono presentati solo pochi studenti iscritti al Progetto Acqua, nonostante fossero stati avvisati per tempo con avvisi in bacheca e sul sito.

Ai ragazzi presenti verrà riconosciuta un’ora in più.

E’ importante ricordare che tutte le assenze ai project work devono essere giustificate dai genitori sul normale libretto delle assenze. Si tratta di assenze pomeridiane dalle ore … alle ore … e non di assenze giornaliere, se i ragazzi la mattina sono stati presenti a scuola. Altrimenti, se i ragazzi sono assenti già dal mattino, dovranno giustificare l’assenza giornaliera e mostrare la giustificazione anche al docente del Progetto Acqua al primo incontro successivo all’assenza.

Inoltre non sono consentite più di tre assenze in tutto il progetto, anche se si tratta di assenze giustificate. Alla quarta assenza lo studente è da considerarsi fuori dal progetto e non saranno attribuite ore di Alternanza scuola-lavoro, nemmeno quelle relative alle date in cui lo studente era presente.

Si invitano gli studenti iscritti a visionare il calendario degli incontri sul sito e in bacheca.

DIVISIONE IN GRUPPI PROGETTO ACQUA

  COGNOME NOME CLASSE GRUPPO
1 DAO’ SIMONE 3D A
2 COLANGELO CLEMI 3E A
3 FORTI PAULINKA EMILIA 3F A
4 BERNARDI DANIELE 4A A
5 PATERNOLLI GIULIA 4H A
6 FRIZZERA LORENZO 4P A
7 ZANONI LORENZO 5A A
8 ZIGLIO SIMONE 4P A
9 SCANTAMBURLO DIEGO 3D B
10 DIES CATERINA 3E B
11 VILLOTTI SONIA 3F B
12 BIASIOLI GIORGIA 4G B
13 FOLGHERAITER FRANCESCA 4M B
14 DONINI EMMA 5A B
15 PEDROTTI FEDERICO 5A B
16 VALENTINI LAURA 5D B
17 FUSTINI ANGELA 5D B

 


07.11.2017

SI RENDONO DISPONIBILI LE SEGUENTI POSIZIONI DI TIROCINIO:

 

Azienda: Dolomiti Club Residences – sede di Trento – posizioni nei settori Marketing e Amministrazione.

Requisiti per le posizioni nel Marketing: ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese; buone capacità nell’utilizzo del computer.

Requisiti per le posizioni nell’Amministrazione: ottima conoscenza dell’inglese e di elementi di diritto; buone capacità nell’utilizzo del computer.

 

n.1 posto nel settore Marketing – periodo 3 settimane dal giorno 11.06.2018 al 30.06.2018;

n.1 posto nel settore Marketing – periodo 3 settimane dal giorno 02.07.2018 al 21.07.2018;

n.1 posto nel settore Amministrazione – periodo 3 settimane dal giorno 11.06.2018 al 30.06.2018;

n.1 posto nel settore Amministrazione – periodo 3 settimane dal giorno 02.07.2018 al 21.06.2018;

 

n.1 posto presso Hotel Resort Baia Caddinas (Sardegna) per 3 settimane a giugno (data di partenza da concordare) con vitto e alloggio offerto dalla struttura ospitante, spese di viaggio a carico dello studente.

Requisiti del tirocinante: bella presenza, ottima padronanza di inglese e tedesco, buone capacità informatiche, ottime capacità relazionali.

 

Per le prenotazioni passare in segreteria amministrativa.

 


 

03.11.2017

 

 POSIZIONI TIROCINI PER ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.

TIROCINI ALLA WITLAB DI ROVERETO.

Aperti a 4 studenti del liceo.

Si avvisano le studentesse e gli studenti  che sono disponibili quattro posizioni alternanza scuola-lavoro presso la WITLAB, in zona Rovereto, da subito per un pomeriggio alla settimana per un totale di circa 40 ore. Il tirocinio consiste in attività legate alla tecnologia (ROBOTICA, DRONI).

Si richiedono studenti ben motivati.

Per le prenotazioni passare in segreteria amministrativa.

 


 

03.11.2017

Incontro Progetto Archivio Storico di Trento.

Si comunica a tutti gli studenti iscritti che il Progetto Archivio Storico di Trento inizia lunedì 6 novembre dalle 14.00 alle 16.00 con un incontro a scuola  in aula Lab. 2 Piano 3 con la dott.ssa Parrotto . 

Si tratterà di un unico incontro perché le altre ore si svolgeranno  a casa.

 


31.10.2017

Progetto: Convocazione per primo incontro del progetto Giorgio Armani

Si comunica che il giorno giovedì 9 novembre 2017 dalle 14:15 alle 16:15 in Aula Magna avrà luogo il primo incontro del progetto Giorgio Armani con la proiezione del documentario “The true cost” di Andrew Morgan, 2015.

Si approfitterà dell’occasione per comunicare importanti aggiornamenti sul progetto stesso.

 


31.10.2017

Progetto: “Dritti ai diritti” – Diritti 0-18 nei parchi di Trento

 Comune di Trento – Politiche Sociali – Tavolo TN 0-18

Ideazione  della presentazione del percorso “Dritti ai Diritti” – 8 pannelli che raccontano i diritti dei minori installati in 4 parchi di Trento  e successive guide di presentazione del percorso per scuola dell’infanzia e istituti comprensivi

N.ro ore stimate: 40/45 ore (2 ore pomeridiane/settimana)

Data inizio: 20 novembre, con un’uscita sul territorio

N.ro studenti: 10 – 12


27.10.2017

La prof.ssa Gubert Chiara, referente per i tirocini legati al volontariato e al sociale, è presente nell’ufficio dell’alternanza per incontrare gli studenti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30. Per contattarla fuori da questo orario la mail di riferimento è chiara.gubert@liceodavincitn.it

 


27.10.2017

TIROCINI AL MUSE

“Adotta un exhibit”

Aperti a 5 studenti del liceo.

Formazione dall’11 al 14 dicembre 2017 presso il MUSE.
Stage al MUSE nei sabati e domeniche e nei periodi di chiusura della scuola (vacanze di Natele e di Pasqua).
Numero di ore complessive: circa 35-40.

Per le prenotazioni passare in segreteria amministrativa.


27.10.2017

INCONTRO INFORMATIVO DI INIZIO DEL PROGETTO ACQUA

In Aula 0.22 il giorno Venerdì 3 novembre dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa, sono convocati gli studenti iscritti al progetto ACQUA insieme agli studenti del Buonarroti. Ci saranno docenti del Buonarroti.
L’incontro serve ad informare gli studenti su come si svolgerà il progetto e per rispondere alle loro domande.

 


 

25.10.2017

INFORMAZIONI PROGETTO “ACQUA” – PRIMO CALENDARIO FINO A NATALE

PROGETTO “ACQUA” Buonarroti – Pozzo – Da Vinci

DOCENTE ARGOMENTI DATA ORA GRUPPO STUDENTI ISTITUTO
Docenti ITT Proprietà Chimicho-Fisico H20 7/11 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo A ITT
8/11 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo B
14/11 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo B
15/11 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo A
5/12 martedì 14:00 – 16:30 Gruppo A
6/12 mercoledì 14:00 – 16:30 Gruppo B
Casotti Claudio Preparazione video-clip 14/11 martedì 16:30 – 17:00 Gruppo B ITT
15/11 mercoledì 16:30 – 17:00 Gruppo A
22/11 mercoledì 14:30 – 16:30 Gruppo A
24/11 venerdì 14:30 – 16:30 Gruppo B
Nardin Francesca Legislazione 29/11 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo B Liceo DA VINCI
30/11 giovedì 14:30 – 17:00 Gruppo A
11/12 lunedì 14:30 – 17:00 Gruppo B
13/12 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo A
18/12 lunedì 14:30 – 17:00 Gruppo A
20/12 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo B
Casotti Claudio Preparazione video-clip 18/12 lunedì 14:30 – 17:00 Gruppo B ITT
20/12 mercoledì 14:30 – 17:00 Gruppo A

Gli studenti prenotati per l’attività saranno convocati a breve per un incontro informativo. In questo incontro sarà resa nota la suddivisione dei partecipanti in gruppo A e gruppo B


19.10.2017

CONSEGNA DIARI DI BORDO – IMPORTANTE!

Si ricorda agli studenti che non hanno ancora consegnato i diari di bordo dei tirocini svolti nell’anno scolastico 2016/17, che non possiamo riconoscere le ore svolte se non riceviamo al più presto la documentazione. Vi chiediamo di avvisare in segreteria amministrativa, se per qualche motivo non avete la possibilità di consegnarli a breve.

L’avviso non è rivolto agli studenti che stanno svolgendo l’anno all’estero e sono impossibilitati a inviare i diari. 


18.10.2017

N. 1 POSIZIONE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Si avvisano le studentesse e gli studenti delle classi terze e quarte che è disponibile una posizione alternanza scuola-lavoro presso la FARMACIA SAN LORENZO, in zona Cristo Re, dal giorno 25.06.2018 per due settimane, per un totale di 80 ore. Il tirocinio consiste in attività di back office, catalogazione e archiviazione medicinali.

Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi alla segreteria amministrativa, sig.ra Cristina o sig.ra Orietta.


13.10.2017

E’ disponibile un ulteriore nuovo laboratorio di alternanza scuola-lavoro organizzato dal Liceo:

IL LABORATORIO DI METEOROLOGIA

Breve descrizione:

Laboratorio di elaborazione, secondo criteri statistici,  di dati riguardanti le serie storiche di parametri meteorologici rilevati in Trentino.
Sono previste uscite sul territorio.
 
# Oggetto Prof interno Referente esterno Giorno settim Num max stud Aula Data inizio Num ore Dalle ore Alle ore
1 Meteorologia Pizzinini – Miranda Meteo trentino – PAT Venerdì 20 Labor. Informatica 1 20/10/2017 30 14:00 15.40

Per le prenotazioni passare in Segreteria Amministrativa.


 

10.10.2017

Sono disponibili per la prenotazione da parte degli studenti i nuovi laboratori di alternanza scuola-lavoro organizzati dal Liceo come da tabella di seguito:

Oggetto Prof interno Giorno settim Aula Data inizio Num ore Dalle ore Alle ore
Architettura (Lunghi un Muro) Conte Martedì Aula disegno 1.04 24/10/2017 20 14:00 15.40
Lettura espressiva + Radio Ravagni – Vettorazzi Martedì Lab. Inf. 3 24/10/2017 32 14:00 15:40
Coro Visintainer Lunedì Aula magna 30/10/2017 20 13:30 14:30

Per le prenotazioni passare in Segreteria Amministrativa.

 


06.10.2017

Progetto #eighteen 2.0, promosso dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi con il sostegno delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento

ISCRIZIONI APERTE FINO A MARTEDI’ 10.10.2017!

La scadenza per le iscrizioni è stata posticipata a martedì 10.10.2017.

Possono iscriversi anche le studentesse/gli studenti interessati delle classi quarte anche nati nel 2000.

Si ricorda che questa attività è interamente svolta in esterno, quindi le ore di ASL riconosciute sono tutte ore che rientrano nel monte ore da svolgere obbligatoriamente fuori dalla scuola. Le ore riconosciute per questa attività nello scorso anno scolastico sono state circa 30.

L’attività prevede, tra le altre cose, un’intera giornata a Pieve Tesino, con arrivo il sabato in orario di cena e rientro la domenica dopo pranzo. Si tratta di un laboratorio di cittadinanza attiva in cui sono affrontati i temi dell’Europa e della partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità.

Una delle attività svolte riguarda la produzione di videoclip sui temi del laboratorio.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono completamente a carico della Fondazione De Gasperi.

Dato l’esiguo numero di posti disponibili (al più 10 per la nostra scuola), gli studenti delle quarte e delle quinte classi sono invitati a prenotarsi.


05.10.2017

Informazioni di dettaglio sui laboratori di alternanza scuola-lavoro attivati.

Laboratorio Docente Aula Data inizio Ora inizio – Ora fine
Giornalismo – L’Adige Detassis Laboratorio Informatica 2 03.10.2017 14:00 – 15:40
Ceramica Castelli Forno 06.10.2017 14:00 – 16:30
Informatica Amalfi Laboratorio Informatica 4 16.10.2017 14:00 – 15:40
Disegno dal vero Romagnoli Aula Disegno 1.04 04.10.2017 14:00 – 15:40
Italiano per stranieri Dinale – Poli  Aula 2.11 06.10.2017 14:00 – 16:10

 


04.10.2017

Si invitano gli studenti delle classi quarte e quinte a consegnare entro mercoledì 11 ottobre i diari di bordo e le schede di valutazione relativi ai tirocini effettuati questa estate. La consegna di questi documenti deve essere fatta all’ufficio dell’Alternanza scuola-lavoro al primo piano (ufficio del prof. Gammino), oppure alla segreteria amministrativa alla Sig.ra Cristina Pegoretti. Solo dopo la consegna di questi documenti sarà possibile aggiornare la situazione delle ore di alternanza svolte da parte degli studenti.

 


02.10.2017

Progetto #eighteen 2.0, promosso dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi con il sostegno delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento.

Il percorso, rivolto a 20 giovani nati nel 1999, vuole offrire ai partecipanti un’opportunità per conoscere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni locali, nazionali ed europee ed un’esperienza per confrontarsi con i propri diritti e doveri di cittadino.

#Eighteen 2.0 è articolato in 4 tappe:

  1. un campo autunnale di formazione residenziale, previsto il 21 e il 22 ottobre 2017  presso il Museo Casa De Gasperi di Pieve Tesino; in questa occasione gli studenti saranno ospiti della struttura dalla cena del 21 fino al pranzo del 22, pernottando nella struttura stessa; tutte le spese sono a carico della Fondazione De Gasperi;
  2. un incontro pomeridiano, il 24 ottobre a Trento, per dialogare con alcuni assessori e/o consiglieri provinciali e comunali;
  3. un laboratorio di video-making (novembre-dicembre 2017) per realizzare alcuni prodotti multimediali che presentino i temi chiave della cittadinanza attiva;
  4. un momento conclusivo di presentazione dei prodotti realizzati alle Istituzioni locali ed agli studenti delle Scuole trentine.

 L’intero percorso, della durata di 25-30 ore circa, è riconosciuto come percorso di Alternanza scuola-lavoro.

L’anno scorso un buon numero di studenti del Liceo ha preso parte al progetto e la speranza è che anche quest’anno si possano raccogliere molte adesioni.

Gli studenti che intendono partecipare al progetto sono invitati ad iscriversi lasciando i propri dati nominativo/classe in segreteria amministrativa entro giovedì prossimo 5 ottobre. Sono ammessi al progetto fino a 10 studenti del Liceo, che andranno ad aggiungersi al gruppo degli studenti delle altre scuole superiori della Provincia.

Iscrizioni aperte fino a venerdì 6 ottobre 2017.


02.10.2017

La prof.ssa Bressanini sarà disponibile il lunedì dalle 11:25 alle 12:15 al primo piano aula Alternanza scuola-lavoro per ricevere gli attestati sportivi degli studenti e per fornire eventuali chiarimenti. 

 


02.10.2017

Nuovo modulo per la segnalazione di un contatto per il tirocinio, attraverso il quale le studentesse/gli studenti possono segnalare un ente/azienda/professionista per il tirocinio curricolare. 

ASL Richiesta stage1718


27.09.2017

Sono disponibili per la prenotazione da parte degli studenti i primi laboratori di alternanza scuola-lavoro organizzati dal Liceo.

 

ATTIVITA’ Breve descrizione
Giornalismo Scrittura critica di articoli di giornale. Sono previste visite alle redazioni dei giornali.
Ceramica Produzione di oggetti in ceramica. Sono previste visite ai laboratori di ceramica del referente esterno.
Disegno dal vero + Corniciaio Disegno dal vero con la possibilità di realizzare una cornice del proprio dipinto presso il laboratorio artigianale del corniciaio.
Informatica Utilizzo/Produzione di app.
Italiano per stranieri Sostegno all’apprendimento della lingua italiana rivolto a richiedenti asilo. Previste uscite sul territorio.
Acqua Laboratorio di analisi chimico-fisiche-biologiche sull’acqua, dissesto idrogeologico, il diritto europeo sull’acqua, produzione di video, insieme a studenti del Buonarroti e con la collaborazione di docenti di quell’istituto.

Possono iscriversi ai laboratori gli studenti del terzo, quarto e quinto anno, ma l’invito a partecipare è particolarmente rivolto alle studentesse e agli studenti di quarta.

Altri laboratori sono in fase di preparazione. Saranno resi noti e disponibili per le iscrizioni non appena saranno definiti tutti i dettagli organizzativi.

La prenotazione al laboratorio è vincolante per lo studente. L’assenza in uno degli appuntamenti previsti deve essere giustificata su libretto delle assenze e fatta firmare al docente responsabile del laboratorio.

Ci si può iscrivere ad un solo laboratorio ASL. Per l’iscrizione, occorre inserire il proprio nome nei fogli di prenotazione disponibili in segreteria amministrativa (chiedere della Sig.ra Cristina).

 

TERMINE PER L’ISCRIZIONE

Ore 12.30 di venerdì 29 settembre 2017

 


25.09.2017

Calendario per i corsi di formazione sulla sicurezza nel laboratorio di informatica per gli studenti delle prime, seconde e terze classi del Liceo Scientifico.

Aula 3.12 (terzo piano)

Classe Sezione Data Dalle Alle
3 As venerdì 29 set 17 13:50 15:30
3 Cs venerdì 29 set 17 15:30 17:10
3 Es lunedì 2 ott 17 13:50 15:30
3 Gs lunedì 2 ott 17 15:30 17:10
3 Is mercoledì 4 ott 17 13:50 15:30
1 As venerdì 6 ott 17 13:50 15:30
1 Cs lunedì 9 ott 17 13:50 15:30
2 As lunedì 9 ott 17 15:30 17:10
1 Es venerdì 13 ott 17 13:50 15:30
2 Cs venerdì 13 ott 17 15:30 17:10
1 Gs giovedì 19 ott 17 13:50 15:30
2 Es giovedì 19 ott 17 15:30 17:10
1 Is venerdì 20 ott 17 13:50 15:30
2 Gs venerdì 20 ott 17 15:30 17:10
2 Is venerdì 27 ott 17 13:50 15:30
2 Ms venerdì 27 ott 17 15:30 17:10

 


20/07/2017
 
Si comunica agli studenti e alle famiglie che per motivi di organizzazione non saranno prese in carico dalla scuola proposte di attivazione di nuovi tirocini nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro. 
Per eventuali chiarimenti, rivolgersi alla segreteria didattica o all’indirizzo di posta elettronica giuseppe.gammino@liceodavincitn.it 

 
Nuova e-mail per le comunicazioni relative all’alternanza scuola-lavoro 
alternanza@liceodavincitn.it 
 

Alternanza scuola-lavoro – possibilità di tirocinio presso

BIBLIOTECA DI MEZZOLOMBARDO

disponibilità terminata


RADIO DOLOMITI – disponibilità terminata


Documenti dello studente per lo svolgimento del tirocinio

DIARIO DI BORDO E VALUTAZIONE COMPETENZE

Per gli studenti che non hanno ritirato i documenti in segreteria, ai link, copia del diario di bordo e della scheda finale di valutazione del tirocinio.


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Telecomunicazioni con TIM

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di telecomunicazioni con TIM nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal gennaio 2017 al maggio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: 18

                  Esterna N.ro ore: 6

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI TELECOMUNICAZIONI

Azienda o ente esterno TIM

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Gammino

 

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza attiva con il CINFORMI

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di cittadinanza attiva con il CINFORMI nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Dinale, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – Accoglienza stranieri

Azienda o ente esterno CINFORMI

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Dinale

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza attiva #eighteen con la Fondazione De Gasperi

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di cittadinanza attiva #eighteen con la Fondazione De Gasperi nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro  a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – EUROPA – #eighteen

Azienda o ente esterno Fondazione De Gasperi

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Gammino

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza attiva Coltan con giornalisti vari

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di giornalismo con giornalisti vari, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof. Paternoster, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

                  Esterna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – COLTAN

Azienda o ente esterno Giornalisti vari

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Paternoster

 

Ore da indicare per ogni studente:

Studente Ore nella categoria Interna Ore nella categoria Esterna
Nicolò Avi 8  0
Giorgia Biasioli 6  0
Chiara Bergamini 5 2
Samantha Berloffa 4  0
Annalisa Berti 3 4
Giovanni Brunato 13 4
Giulia Caldonazzi 3 4
Stefano Calzà 10 4
Veronica Dalla Torre 3 3
Edoardo Di Tommaso 4 3
Giovanni Eccher 16 4
Amelia Marchi 13 7
Claudia Martinelli 5 2
Daniela Nardelli 8 4
Giacomo Paternoster 3 3
Michelangelo Prudel 11 7
Sara Silvelstri 3 3
Emma Svaldi 11  0

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio BIT con l’ITT Buonarroti

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso BIT con l’ITT “Buonarroti” nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docenti interni proff. Migliorati e Savoia, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO BIT (Better If Together)

Azienda o ente esterno Istituto Tecnico Tecnologico “M. Buonarroti”

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Savoia o dalla prof.ssa Migliorati

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza Attiva con l’ospedale San Camillo

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di cittadinanza attiva con l’ospedale San Camillo nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Gubert, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al maggio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – Assistenza in ospedale

Azienda o ente esterno Ospedale San Camillo

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Gubert

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di arte IL MURO con l’Istituto d’Arte Vittoria

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso d’Arte IL MURO con l’Istituto d’Arte Vittoria nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof. Conte, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

                  Esterna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO D’ARTE IL MURO

Azienda o ente esterno Istituto d’Arte Vittoria

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Conte

 

Ore da segnare per ogni studente:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
Naidon Giacomo 16 0
Trentin Samuele 12 0
Savoia Fabio 12 0
Inama Martino 18 0
Pedrotti Eleonora 16 0
Orsingher Nicolò 10 0
Dolzan Alessandro 18 0
Tedeschi Riccardo 12 0
Stringari Tommaso 14 0
Rippa Emanuele 16 0
Paoli Matteo 14 0
Valentini Martino 16 0
Verde Alex 14 0
Rangoni Luca 16 0
Ferrè Marc 18 0
Stenico Davide 16 0
Osello Riccardo 10 0
Tommasini Irene 16 0

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Disegno dal Vero con il Castello del Buonconsiglio

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di Disegno dal Vero con il Castello del Buonconsiglio nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Romagnoli, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al marzo 2017

Categoria: Interna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

                  Esterna N.ro ore: (vedi tabella sotto)

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI DISEGNO DAL VERO

Azienda o ente esterno Il Castello del Buonconsiglio

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Romagnoli

 

Ore da segnare per ogni studente:

Studente Ore nella categoria Interna Ore nella categoria Esterna
Dezulian Marino Tommaso 8 0
Cinardi Carla 30 0
Conotter Annachiara 28 0
Cramerotti Anna 32 0
Hanganu Anna 26 0
Tomaselli Laura 30 0
Turco Alice 30 0
Martinelli Claudia 36 0
Agostini Beatrice 30 0
Maglione Laura 34 0
Piffer Sofia Asteria 30 0
Fleig Giulia 31 0

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza Attiva – Wikiehl con la Fondazione De Gasperi

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di cittadinanza attiva con la Fondazione De Gasperi nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente Silvia Granieri, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – EUROPA

Azienda o ente esterno Fondazione De Gasperi

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Gammino

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Cittadinanza Attiva – Wikiehl con la Fondazione De Gasperi

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di cittadinanza attiva con la Fondazione De Gasperi nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Pettinella, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA – EUROPA

Azienda o ente esterno Fondazione De Gasperi

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Pettinella

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Informatica con Informatica Trentina

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di informatica con Informatica Trentina nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Amalfi, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI INFORMATICA

Azienda o ente esterno INFORMATICA TRENTINA

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Amalfi

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Fotografia con il fotografo Piero Cavagna

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di fotografia con il fotografo Piero Cavagna nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Condini, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 all’aprile 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI FOTOGRAFIA E IMMAGINE

Azienda o ente esterno Piero Cavagna

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Condini

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Giornalismo con il quotidiano “L’Adige”

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di giornalismo con il giornale “L’Adige” nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof.ssa Detassis, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI GIORNALISMO

Azienda o ente esterno L’Adige

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Detassis

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Giornalismo con il quotidiano “Il Trentino”

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di giornalismo con il giornale “Il Trentino” nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, docente interno prof. Dalessandro, a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

Categoria: Interna N.ro ore: xx

                  Esterna N.ro ore: xx

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI GIORNALISMO

Azienda o ente esterno Il Trentino

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dal prof. Dalessandro

 

Ore in meno (quindi da sottrarre al dato del riquadro sopra inserito) da parte di studenti, a causa di assenze effettuate durante lo svolgimento del laboratorio:

Studente Ore in meno categ. Interna Ore in meno categ. Esterna
x1 ni1 ne1
x2 ni2 ne2

 


 

23/06/2017

CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa)

Sono disponibili presso la sede di San Michele all’Adige del CNA 3 posizioni di tirocinio, ciascuna della durata di tre settimane (120 ore circa), per attività di amministrazione, segreteria, archiviazione pratiche, ufficio.

I periodi sono i seguenti:

  1. dal 3 luglio al 22 luglio;
  2. dal 24 luglio all’11 agosto;
  3. dal 21 agosto all’8 settembre.

 


11/04/2017

AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI Disponibilità terminata

Sono disponibili 2 posti presso l’APSS – Trento

3 settimane estive (periodi da definire)

Comunicare la propria adesione in segreteria didattica


FBK – WEB VALLEY 2017 INTERNATIONAL

Casez di Sanzeno (TN) – 18/06-08/07 – 150 ore di alternanza scuola lavoro

SCADENZA INVIO CANDIDATURE 31/05/2017

su http://webvalley.fbk.eu

 La Fondazione Bruno Kessler bandisce fino a 10 borse di studio dirette a studenti italiani del 4° anno delle scuole superiori, una parte delle quali destinata a studenti della provincia di Trento. Le borse coprono tutti i costi delle attività specialistiche in laboratorio, vitto, alloggio, trasporto, e attività sportive e sociali.

Si ricorda che anche l’edizione di quest’anno sarà aperta a studenti internazionali e si chiede agli studenti una buona comprensione della lingua inglese e un buon livello di comunicazione.

Tutte le informazioni sulla compilazione della domanda su https://webvalley.fbk.eu/general-track-info/ e https://webvalley.fbk.eu/application-how-to/

Brochure WebValley2017


 

 

 

 

 

Istruzioni per l’autocompilazione del libretto di Alternanza scuola-lavoro per il Laboratorio di Ceramica

            Si invitano gli studenti che hanno seguito il corso di Ceramica nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro con la prof.ssa Castelli a compilare il proprio libretto secondo le seguenti istruzioni:

 

Attività N. ___ (progressivo del libretto)

Anno scolastico: 2016/2017

Periodo dal ottobre 2016 al febbraio 2017

 

Categoria: Interna N.ro ore: 27

                  Esterna N.ro ore: 3

Tipologia: PROJECT WORK (segnare con crocetta)

Oggetto: LABORATORIO DI CERAMICA

Azienda o ente esterno L’AUTRE DESIGN

Referente esterno – lasciare vuoto

Referente interno dell’attività — far firmare dalla prof.ssa Castelli

 

 

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi