Ultima modifica: 16 gennaio 2018
> Didattica > Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Si è svolto nell’a.s. 2016-17 il progetto di internazionalizzazione “Learning Hattivities”, con finanziamento FSE.

In sintesi, il progetto ha previsto le seguenti azioni:

1. 51 ragazzi delle classe terza e 15 ragazzi di classe quarte si sono recati in Danimarca (Roskilde) per una settimana, sempre per una settimana, per un totale di 66 studenti trentini;
  2. 15 studenti danesi dalla Roskilde Katedralskole e 12 studenti danesi dall’Gimmelev gymnasium, per un totale di 27 studenti danesi, hanno svolto attività didattiche presso il nostro liceo;
  3. 7 docenti trentini si sono recati in Danimarca, 2 dei quali per tre settimane, uno per due settimane, e gli altri quattro per una; i docenti hanno potuto conoscere a fondo il sistema scolastico olandese osservare e sperimentare nuove metodologie didattiche.
  4. 4 docenti danesi sono venuti a Trento per una settimana;
  5. Sono stati stipulati 2 accordi di partenariato con le due scuole superiori principali di Roskilde;
  6. E’ stato stabilito un nuovo contattocon l’istituto Bohr di Copenaghen, con il quale la scuola ha collaborato per la presentazione di un progetto PON da realizzarsi nell’a.s. 2017-18.