Ultima modifica: 25 novembre 2016

Liceo scientifico opzione Scienze applicate

Durata degli studi: 5 anni

Titolo finale: Diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo

Accessi: Tutte le facoltà universitarie e in particolare le facoltà scientifiche, corsi post-diploma,
impiego nei settori della produzione e dei servizi

Profilo formativo: Formazione scientifico/umanistica, articolata ed equilibrata. Il piano di studi fornisce competenze avanzate di carattere scientifico-tecnologico con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, informatiche e alle loro applicazioni. Al termine del percorso gli studenti avranno acquisito concetti e teorie scientifiche attraverso esemplificazioni operative di laboratorio e potranno affrontare percorsi universitari di ambito sia scientifico che umanistico.

Quadro orario:

NB: Alla fine del biennio gli studenti potranno confermare lo studio del tedesco come seconda lingua straniera per il successivo triennio. Gli studenti che non confermeranno tale scelta dovranno seguire, per analogo numero di ore settimanali, l’insegnamento triennale di diritto-economia.