> Liceo scientifico

Liceo scientifico

Durata degli studi: 5 anni

Titolo finale: Diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo

Accessi: Tutte le facoltà universitarie, corsi post-diploma, impiego nei settori della produzione e dei servizi

Profilo formativo: Formazione umanistico/scientifica articolata ed equilibrata. Il piano di studi garantisce una buona sintesi di conoscenze scientifiche e formazione storica, linguistica e letteraria. Il livello di cultura generale, la flessibilità e la dinamicità delle competenze acquisite sono un’ottima risorsa per affrontare la complessità odierna nonchè la pluralità dei diversi percorsi di formazione universitaria.

Quadro orario:

NB: Alla fine del biennio gli studenti potranno confermare lo studio del tedesco come seconda lingua straniera per il successivo triennio. Gli studenti che non confermeranno tale scelta dovranno seguire, per analogo numero di ore settimanali, l’insegnamento triennale di diritto-economia.