Ultima modifica: 19 settembre 2017
> Progetto salute

Progetto salute

PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Le attività di promozione della salute sono sancite da un protocollo di intesa tra scuola e azienda sanitaria e pertanto promuovere la salute ed educare ad essa è diventato un compito istituzionale nella scuola.

Il Progetto Salute prevede l’organizzazione di interventi di esperti, rivolti a diverse classi, su temi connessi alla promozione di stili di vita sani ed alla prevenzione dello sviluppo di problematiche legate al disagio adolescenziale.

Il nostro liceo  attiverà, anche quest’anno, una serie di iniziative di educazione e promozione della salute che costituiscono un progetto unitario finalizzato a soddisfare i bisogni formativi degli studenti.

L’intero progetto è quinquennale ed è articolato in una serie di iniziative svolte in ambito curriculare che si integrano in modo armonico e congruente alle finalità generali del progetto formativo di istituto. Tale percorso sarà realizzato in collaborazione con gli operatori dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

A integrazione dell’offerta formativa è da anni attivato a scuola lo sportello di ascolto tenuto dalla psicologa dott.ssa Emanuela  Paoli al quale i ragazzi possono rivolgersi per tutti i loro problemi personali, affettivi e relazionali anche in orario scolastico.