Ultima modifica: 12 gennaio 2018
> Segreteria > Iscrizioni

ISCRIZIONI ONLINE CLASSI PRIME 2018/19: DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2018

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie superiori sono aperte da martedì 16 gennaio fino a martedì 6 febbraio 2018.

La domanda di iscrizione va fatta online, attraverso il collegamento al portale servizionline.trentino.it, sezione dedicata alla scuola, voce Iscrizioni scolastiche online.

Per accedere al servizio di iscrizioni scolastiche è possibile utilizzare la Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria di un genitore o tutore del minore, precedentemente attivata presso uno degli sportelli presenti sul territorio o la Security Card, che consente di accedere al servizio senza utilizzare un pc appositamente configurato. E’ possibile accedere alle domande di iscrizione scolastica online anche mediante SPID, il sistema pubblico di identità digitale adottato a livello nazionale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Si consiglia la consultazione del sito del liceo per aggiornamenti sulle procedure di iscrizione. Per eventuali difficoltà si può chiamare la segreteria della scuola.