instagram   youtube

alternanza scuola lavoro    Sicurezza     Privacy Nuovo    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Popoli, incontri, identità (a cura di Anna Paola La Rosa, Valentina Shao, Alessandro Simoni e Asia Tuzza)

Un sito web che racconta il viaggio nei Balcani dei ragazzi delle classi 4E, 4F, 4L e  4M attraverso fotografie, video, interviste, riflessioni personali e spunti di lettura e approfondimento.

WORDS IN PROGRESS (progetto a cura della prof.ssa Daniela Ferrari)

"Words in progress" is a school blog nurtured and fed by the students of applied sciences (L and B courses), who experiment with creative writing in English sharing their passion, commitment and fresh perspective on the world. Taking small steps towards their empowerment, word after word after word.

"Words in progress" è il blog curato e alimentato dagli studenti dell’indirizzo di scienze applicate (sezioni L e B), che sperimentano la scrittura creativa in inglese condividendo passione, impegno e una prospettiva fresca sul mondo. Procedendo a piccoli passi verso la propria piena realizzazione, parola dopo parola dopo parola.

PODCAST di scienze (progetto a cura del prof. Paolo Carli)

Alunne/i della classe seconda leggono per voi ciascun concetto presente in ogni unità di studio nel testo di biologia. I file sono accessibili anche su spotify. La lettura ad alta voce è stata effettuata contemporaneamente ai momenti di studio in classe e quindi il lavoro si completerà nel tempo.

HELLENE BROOKE TAUSSIG (progetto a cura della prof.ssa Evelin Gruber)

Video realizzato dalla classe 3P, vincitrice del contest "Pioniere 2.0" indetto dal CisMed (Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche) nella primavera del 2023.

VIDEO

Alcuni video realizzati dai nostri studenti.