instagram   youtube

alternanza scuola lavoro    Sicurezza     Privacy Nuovo    Pubblicità Legale    Amministrazione Trasparente    Lavora con la scuola

Ogni famiglia può organizzare l’anno all’estero del proprio figlio/figlia appoggiandosi alle numerose associazioni private presenti sul territorio regionale e nazionale.

Vi sono ogni anno bandi a cui le famiglie possono partecipare per ricevere un sostegno economico volto a favorire la partecipazione dei ragazzi alle esperienze all’estero.

ANNO ALL'ESTERO

1. Procedure anno all'estero
  2. Contributi e borse di studio
    • La Provincia Autonoma di Trento offre ogni anno borse di studio per la FREQUENZA DEL QUARTO ANNO ALL’ESTERO
      • in paesi dell'Unione Europea (per i dettagli consultare questa pagina) - SCADENZA 7 DICEMBRE 2023
      • in territorio extraeuropeo (per i dettagli consultare questa pagina) - SCADENZA 7 DICEMBRE 2023
    • La Regione Trentino Alto Adige offre 60 borse di studio per periodi di studio in stati membri dell’UE (per i dettagli consultare questa pagina); la domanda va presentata tra l'1 al 20 febbraio 2024.
    • l’INPS eroga borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli, o orfani ed equiparati, dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici. Il bando di concorso offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico o parte di esso presso scuole straniere, localizzate all’estero. Per i dettagli consultare la pagina del portale INPS dedicata al PROGRAMMA ITACA.

SOGGIORNI LINGUISTICI ESTIVI

1. circolare soggiorni linguistici estate 2024

Per ulteriori informazioni contattare via email la prof.ssa Silvia Cestari utilizzando la posta istituzionale